Scheda corso #231


Categoria: Altro

Luogo:
Burolo (TO)
IT - Piemonte

Quando: 08-07-2017
13-07-2017

Titolo del corso:
Dynamic Groups, Dynamic Learning' Creative teachers, Facilitators and Group Leaders Course

Docenti:
Robin Clayfield, australiana è un insegnante, facilitatrice, e autrice di diverse pubblicazioni, conosciuta in campo internazionale, appassionata del benessere dei gruppi, organizzazioni e comunità, delle loro strutture, gestione, dinamiche e, soprattutto, della loro facilitazione. Robin è una professionista che lavora in tutto il mondo, contribuendo con la sua attività e supporto al mantenimento e sviluppo della salute globale, il benessere e il cambiamento di interi sistemi attraverso l'utilizzo di Permacultura, Permacultura sociale e la metodologia dei 'Gruppi dinamici.
Robin è un agente del cambiamento, attivista, pioniera della Permacultura, una delle fondatrici di Crystal Water (Queensland, Australia) ecovillaggio progettato secondo i principi della Permacultura, dove attualmente vive dal 1988.
Tra le sue pubblicazioni:
‘You Can Have Your Permaculture and Eat It Too’, ‘The New Permaculture Principles Card Game’, ‘The Creative Community Governance and Decision Making Resource Kit’ and the ‘Creative Process Wild Cards’.
Co-autrice insieme a Sky (1995) del libro ‘The Manual for Teaching Permaculture Creatively’ e di altre risorse e carte da gioco per insegnanti e facilitatori.
http://dynamicgroups.com.au/
http://dynamicgroups.com.au/gaiacraft-video/

Kym Chi, canadese collaborerà con Robin.

Informazioni e contatti:
In questo workshop intensivo di 6 giorni, basato sui principi della Permacultura, Robin ti insegnerà come interagire positivamente in gruppo, creare scenari interattivi, coinvolgere con entusiasmo i componenti di un gruppo e di una comunità, nei più svariati ambienti, formali ed informali.
Questo corso residenziale, intensivo, creato da Robin, è il risultato (ormai trentennale) di una lunga, appassionata applicazione e sperimentazione, svolte dalla Clayfield, in condivisione con altre/i colleghi, in situazioni multiculturali differenti, sparse in tutto il mondo.
E’ un corso trasformativo, di “empowerment” che aiuta a trovare il proprio centro, che rafforza l’autostima, la capacità di legittimarsi nei diversi ruoli di agenti del cambiamento, che aiuta ad integrare la diversità e a gestire i conflitti, fornendoci creativamente gli strumenti per accompagnare i singoli e i gruppi nella loro trasformazione e nel loro processo di “community building”.
Questo workshop è rivolto a: facilitatrici/ri, insegnanti, formatrici/ri, leaders, agenti del cambiamento, a coloro che lavorano nella e per la cooperazione, che vivono e che lavorano in/con ecovillaggi e comunità, che operano nel settore della cura, guarigione e sostenibilità, chi opera nel movimento delle TT, chi lavora in progetti sociali, chi vuole apprendere la facilitazione per sentirsi più confortevole ed efficace nel condurre i gruppi, chi si occupa e studia le tematiche di genere, agli uomini e donne di affari interessati/e ai processi di community e team building.
Non sono richieste conoscenze nel campo della Permacultura.
Questo corso fa sì che i partecipanti comprendano ed acquisiscano le competenze, più all’avanguardia, riguardanti le “buone pratiche” relative alla facilitazione, sperimentando praticamente diversi metodi.
Durante il corso le persone vengono aiutate a creare il proprio “Gruppo dinamico” in modo creativo, i vari pezzi del puzzle, necessari per ottenere un apprendimento efficace e per avere un lavoro di gruppo di successo, vengono combinati tra loro.
Se quanto sopra descritto ti risuona o ti incuriosisce… contattaci! Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - +39 3356814718









ACCADEMIA ITALIANA DI PERMACULTURA - C.F. 90069510080 Segreteria: Anna Bartoli - email: info@permacultura.it - tel. 331/4900730