Scheda corso #81


Categoria: Workshop

Luogo:
Desenzano del Garda, Piano B Permaculture Farm
IT - Lombardia

Quando: 27-07-2016
28-07-2016

Titolo del corso:
ECONOMIA E GESTIONE DI PROGETTI

Docenti:
FABIO PINZI

Informazioni e contatti:
Contatto: www.alpianob.info / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Renato: 3335286694
Costo: 80 (vito compreso) / Alloggio in tenda propia
Il fine del modulo è quello di dare degli strumenti ,oltre a quelli offerti dall'economia dominante attuale, per valutare le azioni e i beni coinvolti in un progetto a chiaro indirizzo di Permacultura.
La sostenibilità sarà il punto focale come valore reale sia a livello di persona che di progetto. Cercheremo di sviscerare e approfondire il concetto di valore di un bene più che non di prezzo con tutte le implicazioni che ne conseguono.
Terremo nella giusta considerazione la soddisfazione personale e il suo valore non dimenticando che per essere sostenibile un progetto deve sapersi confrontare con il mondo che lo circonda e quindi con gli strumenti di tutti quali denaro burocrazia finanziamentiecc.
Proiettare le visioni, saperle vestire con la sostenibilità e farle risultare vincenti in questo contesto storico richiede delle belle qualità personali,delle buone considerazioni economiche ,una chiara visione temporale e una forte connotazionedi originalità.
Se l'economia reale viene vista come un elemento del sistema e non il tutto allora sarà possibile riprogettare i nostri sistemi e quelli degli altri con una chiara impronta di sostenibilità.









ACCADEMIA ITALIANA DI PERMACULTURA - C.F. 90069510080 Segreteria: Anna Bartoli - email: info@permacultura.it - tel. 331/4900730