Iscriversi all'Accademia
Come recita lo statuto, tutti coloro che hanno frequentato un Corso di Progettazione di 72h possono associarsi all'Accademia Italiana di Permacultura pagando la quota sociale annuale. E' possibile iscriversi in Accademia come Socio Ordinario o come Socio in Apprendimento Attivo.
NOTA: in mancanza dei documenti richiesti l’iscrizione non è completa e quindi non è considerata valida. |
Schema semplificato procedure per diventare socio di Accademia:
Inviare in segreteria copia di |
Socio Ordinario | Socio in Apprendimento Attivo |
Pagamento della quota associativa | SI | SI |
Certificato/Attestato del Corso di Progettazione 72h | SI | SI |
Iscrizione al Sito Gestionale e Compilazione Dati di Iscrizione all'Associazione | SI | SI |
Richiesta di Iscrizione all'Apprendimento Attivo definendo sul Sito Gestionale il Ruolo di Studente | NO | SI |
Scegliere sul Sito Gestionale - un tutor di percorso obbligatorio - un tutor di progetto non necessariamente al momento dell'iscrizione |
NO | SI |
Concordare con i tutor le modalità per le tutorie | NO | SI |
Riportare la descrizione della bozza del progetto in permacultura per l'apprendimento, sul Sito Gestionale al momento della definizione del Ruolo di Studente | NO | SI |
Iscrizione come Socio ordinario
Il Socio Ordinario è quel socio che avendo partecipato ad un corso di 72h ma non ha intenzione di avviare l'Apprendimento Attivo oppure è già Diplomato e quindi non necessita di avviare l'Apprendimento Attivo poichè già completato.
Procedere con l iscrizione all Associazione tramite la creazione di un account al Sito Gestionale al seguente LINK, dove sarà possibile caricare i seguenti documenti:
- Copia della ricevuta di pagamento della quota associativa
- Copia del Certificato/Attestato del Corso di Progettazione 72h
Iscrizione come Socio in Apprendimento Attivo
Chi, dopo aver completato il Corso di Progettazione in Permacultura di 72h, invece desidera conseguire il Diploma in Permacultura Applicata, valido a livello internazionale, può iscriversi all'Apprendimento Attivo in Accademia, previo accordo con un tutor di percorso ed un tutor di progetto tra i Diplomati disponibili.
NOTA: accordandosi con il proprio tutor di percorso, il tutor di progetto può essere scelto in un secondo momento, dopo l'avvenuta iscrizione. |
Primi passi
- trovare un Tutor di Percorso ed un Tutor di Progetto (occasione per incontrare i Diplomati disponibili può essere la Plenaria)
- concordare con i tutor le modalità per le tutorie
- concordare con i tutor la bozza di progetto
L'iscrizione vera e propria
avviene tramite sito gestionale al seguente LINK dove è possibile
- specificare la bozza di progetto
- specificare i tutor scelti
NOTA: hai domande sull'Accademia, il Percorso di Apprendimento Attivo, sulla vita associativa? Vai alla pagina FAQ |
Come versare la quota di iscrizione all'Accademia
La quota di iscrizione per chi desidera associarsi è di 40 Euro, sia per il Socio Ordinario che per il Socio in Apprendimento Attivo.
La validità del pagamento della quota ha la durata di un anno solare e deve essere regolarizzata ogni anno, possibilmente entro aprile o al massimo in occasione delle assemblee plenarie (questo per motivi fiscali).
Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario (anche on-line sul cc 220)
Filiale di Valsamoggia (BO)
NOTA: qualunque sia la modalità di pagamento scelta, si prega di mandare la ricevuta via email ad |